Cerca

Cerca nel sito

Musa Informa

Da Fri Feb 01 09:00:00 CET 2019 a Thu Feb 28 23:59:00 CET 2019 - Eventi presso il Museo Salterio - Punto Parco Musa di Zibido San Giacomo - Febbraio 2019

Sabato 2 febbraio, ore 9.30

MUSA ospita per il quarto anno la giornata di apertura del corso "Tutti nell'orto": un laboratorio teorico e pratico per apprendere le tecniche e i principi che stanno alla base dell'orticoltura naturale.

Per informazioni e iscrizioni: ortoinfiore.it

Sabato 9 febbraio, ore 19.00

Degustazione di risotti della tradizione lombarda a cui seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica (sarà visitabile fino al 9 marzo durante le giornate di apertura del Museo) e alle ore 21 I FAVONIO ci accompagneranno in un fantastico "viaggio musicale".

Domenica 10 febbraio dalle ore 10.00

Partecipate alla prima Straghiacciazza, evento sportivo non competitivo tra risaie e campagne, che avrà nel cortile del MUSA uno dei punti di ristoro.

Per ulteriori particolari, ecco il link al sito dell'organizzazione della Straghiacciazza 2019.

Venerdi 22 febbraio 

Per il secondo appuntamento con la musica dal vivo avremo il concerto di Giuliano Dottori. Cantautore, musicista e produttore musicale, Giuliano Dottori è nato a Montreal, e vive a Milano. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con altri musicisti, è stato membro della band degli Amour Fou e ha fondato il festival "Musica distesa", che si tiene oramai da dieci anni nelle Marche.

La serata comincerà alle ore 20.00, con una degustazione di salumi (costo 5 euro) a cura dell'Azienda Agricola Tessera, di Zibido San Giacomo.

A seguire, il concerto (ingresso gratuito).

Corso di Storia del Paesaggio europeo

Segnaliamo un'iniziativa a cura del Punto Parco La Cavetta di Cusago: cinque incontri, a partire da mercoledì 27 marzo, che ripercorrono la storia del paesaggio europeo dalle origini ai nostri giorni. 

Gli incontri si tengono a Cusago, nel Punto Parco La Cavetta.

 

Seguiteci anche su FACEBOOK (www.facebook.com/museosalterio) e INSTAGRAM. Cliccate Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!!!

 Le iscrizioni ai corsi/laboratori sono obbligatorie e si ricevono esclusivamente via mail.

Tel. 02.90094089 - info@museosalterio.it - www.museosalterio.it


Orari:

IL MUSEO E’ APERTO IL SABATO E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 18.00