Cerca

Cerca nel sito

Musa Informa

Da Fri Mar 01 09:00:00 CET 2019 a Sun Mar 31 23:59:00 CEST 2019 - Eventi presso il Museo Salterio - Punto Parco Musa di Zibido San Giacomo - Marzo 2019

Sabato 9 marzo, ore 20.00

Ultimo e imperdibile appuntamento della nostra rassegna. La mostra fotografica RIS/VOLTI DELLA MUSICA  di Renzo Chiesa, dedicata ai ritratti dei più famosi musicisti italiani e internazionali colti nella loro essenza più vera, si concluderà sabato 9 marzo alle ore 20.00 con la degustazione di formaggi (costo 5 euro) a cura dell'Azienda Agricola ZIPO di Zibido San Giacomo e a seguire il concerto (ingresso gratuito) del cantautore DAVID RAGGHIANTI.

Venerdì 15 marzo, ore 19:30

Il Food Film Festival arriva al Musa! La serata prevede la degustazione del "pomodoro in tutte le salse" a cura del catering Madeleine (Prenotazione) e a seguire la proiezione del film "The Empire of red gold" di Jean-Baptiste Malet e Xavier Deleu. Concludiamo la serata con l'incontro "SfruttaZero il pomodoro senza sfruttamento".

Per maggiori informazioni sul programma della serata consultare la locandina allegata. 

Prenotazione obbligatoria a: zibigas@tiscali.it

Sabato 23 marzo

il Musa ospita la presentazione della monoposto Formula Junior Elettrica, vera anteprima mondiale nel panorama automobilistico sportivo delle monoposto. Il Team che l'ha progettata, ARRT, ha fortemente creduto in un progetto "green" anche in ambito sportivo e volentieri condividiamo questa iniziativa.

Nelle prossime settimane ci aspettano altri nuovi appuntamenti.

Venerdì 29 marzo, ore 21:00

una serata di approfondimento sul Cenacolo Leonardesco, in occasione dei 500 anni dalla morte del grande genio. Ingresso libero.

Sabato 30 marzo

un nuovo appuntamento tra gusto,  territorio e musica: Chiocciolando al MUSA! In collaborazione con l’azienda agricola F-helix di Zibido San Giacomo, un breve incontro conoscitivo del mondo elicicolo (allevamento naturale delle chiocciole) nei suoi aspetti produttivi fondamentali: Gastronomico Cosmetico  Medicale. Degustazioni e, a seguire, buona musica!

Seguiranno informazioni più dettagliate.

 

Seguiteci anche su FACEBOOK (www.facebook.com/museosalterio) e INSTAGRAM. Cliccate Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!!!

 Le iscrizioni ai corsi/laboratori sono obbligatorie e si ricevono esclusivamente via mail.

Tel. 02.90094089 - info@museosalterio.it - www.museosalterio.it


Orari:

IL MUSEO E’ APERTO IL SABATO E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 18.00 




Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
venerdì: 9.00 - 13.00